Il blog: la “linea editoriale”

Bene, con questo post apro finalmente il mio blog. Sono un pesce piccolo nell’infinito mare di Internet, ma cerco come tutti di crescere. Mi chiedevo da tanto tempo cosa avrei scritto su questo blog…

Ebbene, che fare? Un periodico? Un giornale? Una rincorsa alle ultime notizie in campo tecnologico?

Non direi proprio; non è questo quello che voglio, e dopotutto non è questa la vocazione con la quale ho aperto questo sito. Non è il mio scopo quello di fare il “gossipparo” tecnologico, sempre a caccia dell’ultimo scoop!

Ho pensato di articolare questo blog in maniera da farne piuttosto una raccolta, una piccola “enciclopedia” di guide e tutorial, curiosità e approfondimenti su tutti i temi dei quali maggiormente mi appassiono, e cioè l’informatica e le nuove tecnologie, la programmazione, la musica e la danza, e chi lo sa, magari ci scapperà anche qualche OT…

Lo scopo con il quale apro il blog è quello di crescere professionalmente anche grazie a questa piccola esperienza, che utilizzerò come “nave scuola”, migliorando nel tempo l’implementazione del design, della piattaforma che “muove” il sito (ovviamente mi riferisco al web development), e l’interazione con i social, strizzando un occhio anche alla programmazione in ambito “APP”, iOS e MacOS, Android e windows Phone.

Per ora, con questo post mi fermo qui, e vado nella mia “officina” a lavorare la materia grezza.

Alla prossima lettura!